X
(+39) 333.32.30.410
info@poderifogliati.it

I Nostri Vini

“Il Vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione.
- Ovidio

la nostra selezione

Nel cuore delle Langhe, Tradizione e modernità

Langhe Nebbiolo
Il nostro Langhe Nebbiolo nasce da un vigneto situato a Castiglione Falletto, in località Pugnane. Piccolissimo cru, famoso per la delicatezza e raffinatezza dei suoi vini.
Barolo Bussia
Viti vecchie, con alle spalle più di 80 anni di storia. Produzione limitata. Grande attenzione alla terra. Ecco la nostra filosofia per dar nuova vita ad un cru storico, quello del Barolo Bussia.

Langhe Nebbiolo

Raccogliamo l’uva in cassette, per mantenere l’acino il più integro possibile; la vinificazione viene interpretata di anno in anno adattandosi alle caratteristiche delle singole annate seguendo la tecnica del cappello sommerso; l’affinamento prevede l’uso di legni grandi, dove il nostro Nebbiolo riposa per circa 9 mesi sotto attente cure. L’imbottigliamento avviene l’estate successiva alla vendemmia.

I terreni di Langa, costituiti da marne sabbiose ricche di calcare, rendono il nostro Nebbiolo un vino aromatico e strutturato ma allo stesso tempo fine e delicato.

Sentori di spezie, viola e frutti rossi.

Barolo Bussia

Le vecchie vigne, esposte a mezzogiorno, coltivate con metodo biologico, ci consentono di ottenere un’uva di eccezionale qualità. Tutto ciò ci permette di condurre la vinificazione senza l’aggiunta di coadiuvanti in un processo volto al raggiungimento della massima qualità. Il contatto con le bucce varia a seconda dell’annata; segue il passaggio in legni grandi con l’imbottigliamento a fine invecchiamento.
Il risultato è un vino elegante, di colore intenso con tannini soffici ed avvolgenti, di grande struttura e concentrazione aromatica.

Al naso note di frutti rossi, spezie e tabacco.

BAROLO WINERY
Per Informazioni, Ordini e Spedizioni
CLICCA QUI
#fogliatiwines